Sport

51 secondi di lettura

Il Genoa, in attesa di abbracciare i tifosi a Pegli domani pomeriggio, continua a lavorare sul fronte del calcio mercato.

 

E' soprattutto l'attacco ad occupare i sogni dei tifosi e l'agenda del presidente Preziosi. Si continua a parlare con la Fiorentina di Gilardino, l'obiettivo numero uno dei rossoblù: i viola per ora chiedono 13 milioni cash e non sembrano gradire contropartite, mentre il Genoa offre 8 milioni più Kharja. In parallelo c'è l'insidia rappresentata dal Tottenham, club inglese pronto a offrire 12 milioni che la Fiorentina potrebbe reinvestire per una punta che erediterebbe il ruolo di Gilardino.

 

Insomma ci vuole tempo, ma per ora Preziosi sonda il terreno ed ha in agenda un nuovo incontro con la dirigenza del club toscano.

 

Ma il Grifone parla anche con la Juve del 21enne centrocampista Luca Marrone e dell'alternativa (anche questa molto costosa) a Gilardino, cioè Amauri.

 

Intanto è ufficiale la comproprietà di Matteo Chinellato tra Milan e Genoa: il giocatore è stato ceduto in prestito al Sud Tirol.