Sport

1 minuto e 58 secondi di lettura

Dopo i primi giri di campo in rossoblù, oggi Andrea Caracciolo viene presentato ufficialmente al Genoa.

Il giocatore ha preso il numero 99. Prima le parole del ds Capozucca: "Giocatore di livello, non è un ripiego anche se non nascondiamo la trattativa per Gilardino. Caracciolo è un giocatore su cui il Genoa punta moltissimo".

Poi le parole dell'attaccante: "Per me è una grande occasione, sono felice. Lontano da Brescia i dati dicono che ho sempre fatto fatica, questo è uno stimolo in più per affrontare questa sfida. La Samp? Lì ho giocato poco tempo, non è stata un'esperienza lunga. Mi auguro di fare come gli altri ex blucerchiati Borriello e Floro Flores. Obiettivo? Superare i 12 gol sarebbe bello".

E ancora: "Palacio? Giocatore importante. Gli obiettivi del Genoa? E' presto per fissarli, certo puntiamo in alto. Le mie caratteristiche? Mi piace anche aiutare la squadra, ma l'attaccante comunque deve fare gol. La questione Gilardino? Non mi pesa, sono orgoglioso di essere qui e voglio fare bene. Come sto? Mi manca un po' l'allenamento perché a Brescia lavoravo a parte, però mi sono già messo al lavoro".

In conclusione: "Cosa non è andato fuori da Brescia? Non saprei, magari non avevo la giusta fiducia".

Intanto Ribas continua a rifiutare numerose destinazioni estere: rimane aperto solo il mercato turco e in caso di mancato trasferimento l'attaccante non sarà inserito nella rosa perché non rientra nei piani tecnici rossoblù. Continuerà comunque ad allenarsi a Pegli.

Emerge poi un dato curioso: il Genoa ha 20 giocatori di proprietà in serie A tra Italia e estero, 25 in B e 8 in Lega Pro.

E si registrano inoltre le dichiarazioni di Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, che a proposito di Gilardino ha detto, a proposito dell'amarezza dell'attaccante che non si sentirebbe considerato a sufficienza dai viola: "E' Della Valle a sentirsi amareggiato ma è il mio presidente che si sente amareggiato, perchè Gilardino non ha mai smentito l'interesse del Genoa".

Infine, sul fronte tifosi, ricordando lo sciopero del tifo proclamato per domenica prossima contro lo stop al campionato voluto dai calciatori (spalle voltate al campo dell'ingresso delle squadre al fischio d'inizio e silenzio nel primo tempo di Genoa-Atalanta) c'è da registrare un'accelerata sul fronte della campagna abbonamenti in corso al Genoa Store.