Sole e vento. La befana porta il bel tempo in Liguria ma anche un deciso e netto calo delle temperature. Avviso di vento di burrasca con raffiche anche fino a 150 km/h. A Genova sopraelevata vietata a moto, telonati e furgonati così come sono chiusi i parchi e i cimiteri cittadini. Lasciata la pioggia alle spalle ora anche le temperature rientrano nei valori tipici della stagione. Il weekend sarà caratterizzato dal cielo tendenzialmente sereno.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
GIOVEDI' 6 GENNAIO - Fino al mattino nuvolosità variabile per passaggi di nubi irregolari; poi ampie schiarite a partire da Ponente fino a cielo in prevalenza sereno dal pomeriggio. Temperature in deciso calo. Venti settentrionali di burrasca, poi forti dalla mattinata, moderati in serata. Mare mosso, stirato sottocosta, localmente molto mosso a Ponente, in calo serale. Umidità su valori medio-bassi. Segnalazioni protezione civile: venti settentrionali tra burrasca e burrasca forte.
VENERDI' 7 GENNAIO - Il transito di un impulso perturbato in quota è associato a passaggi da ovest verso est di un'estesa nuvolosità medio-alta, più consistente nella seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, specie nell'interno. Venti settentrionali in calo tra moderati e deboli, locali brezze costiere. Mare in prevalenza poco mosso, ancora localmente mosso a Ponente al mattino. Umidità su valori medio-bassi. Segnalazioni protezione civile: disagio fisiologico per freddo nell'interno di Levante
TENDENZA FINE SETTIMANA - Sabato 8 gennaio attesa una giornata con cielo sereno e alciune velature con le temperature in aumento e venti deboli o moderati. Domenica 9 gennaio nuvolosità variabile sulla Liguria con temperature stazionarie e venti moderati. La tendenza per l'inizio settimana parla ancora di un cielo sereno con le temperature in deciso aumento.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci