LIGURIA - Sulle aree di nordovest persiste una spiccata variabilità atmosferica fino a sabato con frequenti occasioni per piogge e qualche temporale, ma anche con fasi più asciutte e soleggiate tipiche della variabilità primaverile. I fenomeni temporaleschi localmente potranno anche risultare intensi sulle zone pianeggianti, più modesti su quelle alpine e sulla Liguria. Domenica giornata più soleggiata e in prevalenza asciutta, ma anche la nuova settimana si preannuncia molto instabile con altri rovesci temporali in transito.
LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA QUI
DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su Riviera centrale e Riviera di levante cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, con formazioni nuvolose compatte nelle ore centrali della giornata, in parziale diradamento serale; sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio . Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3150 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.
LUNEDI': pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato, con qualche annuvolamento in più la sera. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulla Riviera centrale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera di levante giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sull'Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge. Venti deboli meridionali; Zero termico nell'intorno di 3350 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante poco mosso.
IL COMMENTO
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!
La margherita di Orlando e la sinistra “diffusa”