LIGURIA - Si va verso un ponte del 2 giugno soleggiato in Liguria. Le previsioni meteo annunciano cielo sereno con aumento delle temperature. Nel frattempo in questo ultimo giorno di maggio tornano a salire le temperature con le nubi che lasceranno spazio al cielo limpido in gran parte della regione. Possibili ancora dei temporali nelle zone interne della regione. Da giovedì aumenta l'umidità, preludio a un ponte di bel tempo con la Liguria pronta ad accogliere migliaia di turisti.
PREVISIONI METEO ARPAL:
MARTEDI' 31 MAGGIO - Al mattino velature estese e consistenti su gran parte della regione in progressivo diradamento fino a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Residua instabilità nelle zone interne con possibili locali rovesci o temporali pomeridiani.
TEMPERATURE: in aumento.
VENTI: moderati da Nord al mattino in successiva rotazione dai quad meridionali.
MARE: poco mosso, mosso al largo su settore occidentale per vento da nord.
UMIDITA': su valori medio-bassi.
GIOVEDI' 1 GIUGNO - La rotazione del flusso dai quadranti meridionali determina un aumento dell'umidità nei bassi livelli e un conseguente cielo irregolarmente nuvoloso soprattutto su Centro-Ponente. Non si escludono fenomeni convettivi pomeridiani sui rilievi.
TEMPERATURE: stazionarie.
VENTI: deboli dai quadranti meridionali.
MARE: poco mosso su tutte le coste.
UMIDITA': su valori medio-alti.
VENERDI' 2 GIUGNO E WEEKEND - La tendenza parla per la Liguria di un tempo soleggiato con temperature in aumento e venti deboli per la giornata di venerdì 2 giugno. Sabato 3 giugno ancora soleggiato con temperature in aumento e venti deboli. Più o meno stessa situazione per domenica 4 giugno con temperature in calo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci