Incrociano le braccia per tutta la giornata i lavoratori dei cantieri dell'Aurelia Bis a Savona e alla Spezia. Un momento di tensione - denunciano i sindacati - a causa della situazione economica dell’Italiana Costruzioni Infrastrutture spa, capogruppo dell’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto Anas per entrambe le opere.
Situazione complicatissima nei cantiere dell'Aurelia Bis
"Da settembre i lavoratori non ricevono lo stipendio" denunciano i sindacati. "L'azienda aveva promesso il pagamento degli arretrati la scorsa settimana ma poi la promessa non è stata mantenuta, da qui la decisione di fermarsi ad oltranza fino a quando non ci saranno risposte concrete - spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria -. Siamo all'assurdo, devono intervenire il Prefetto, il Commissario Straordinario e l'Anas".
"E appena si insedierà chiederemo immediatamente l’incontro con l'assessore regionale alle Infrastrutture - continua Tafaria -: è necessario che l’azienda faccia chiarezza o diversamente si deve trovare una soluzione alternativa per continuare i lavori. Siamo davanti a due infrastrutture che sono fondamentali per tutta la Liguria".
IL COMMENTO
In Liguria grande fuga dalla sanità, ma le Regioni vogliono più autonomia
Skymetro, funivia, tunnel…Ma se vince il Pd cosa fa?