Con un contributo regionale pari a 300mila euro, piazza Roma - a Porto Maurizio - si è fatta bella per gli imperiesi: nuovi giochi, restyling del verde e rifacimento della pavimentazione.
" E' una delle piazze più importanti della città - ha detto l'assessore regionale Marco Scajola - dopo aver finanziato il lavori per piazza Dante ed altri interventi importanti per la città, è arrivato il suo turno. Quando si lavora insieme si ottengono risultati"
"Purtroppo - ha aggiunto il sindaco Claudio Scajola - non posso utilizzare questi giochi perchè non sono più bambino...e non ho nipoti da poter portare ai giochi. Guardo i figli dei miei nipoti e mi rallegro vedendo che c'è gioventù".
Alla riapertura erano presenti i bimbi delle scuole elementari della zona, alcuni turisti e numerosi imperiesi. E proprio gli imperiesi, per lo più portorini, hanno chiesto all'assessore Laura Gandolfo rassicurazioni sul mantenimento della piazza.
" In ogni progetto - precisa Laura Gandolfo assessore comunale - destiniamo una parte di fondi alle videocamere di sorveglianza quindi, oltre a tutte le telecamere piazzate in città, ogni progetto cantierato deve avere all'interno dei dispositivi"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più