
Con un contributo regionale pari a 300mila euro, piazza Roma - a Porto Maurizio - si è fatta bella per gli imperiesi: nuovi giochi, restyling del verde e rifacimento della pavimentazione.
" E' una delle piazze più importanti della città - ha detto l'assessore regionale Marco Scajola - dopo aver finanziato il lavori per piazza Dante ed altri interventi importanti per la città, è arrivato il suo turno. Quando si lavora insieme si ottengono risultati"
"Purtroppo - ha aggiunto il sindaco Claudio Scajola - non posso utilizzare questi giochi perchè non sono più bambino...e non ho nipoti da poter portare ai giochi. Guardo i figli dei miei nipoti e mi rallegro vedendo che c'è gioventù".
Alla riapertura erano presenti i bimbi delle scuole elementari della zona, alcuni turisti e numerosi imperiesi. E proprio gli imperiesi, per lo più portorini, hanno chiesto all'assessore Laura Gandolfo rassicurazioni sul mantenimento della piazza.
" In ogni progetto - precisa Laura Gandolfo assessore comunale - destiniamo una parte di fondi alle videocamere di sorveglianza quindi, oltre a tutte le telecamere piazzate in città, ogni progetto cantierato deve avere all'interno dei dispositivi"
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale