GENOVA - Un ponte del 25 aprile positivo per Genova, dominato soprattutto dalle presenze di turisti italiani, con un re incontrastato che è l'Acquario di Genova.
"Circa 40mila persone in 4 giorni, erano 30mila dell'anno precedente. Quindi ben più del 20 per cento in più rispetto all'anno scorso", dichiara a Primocanale Beppe Costa, presidente Costa Edutainment.
I numeri ricordano quelli migliori, di quasi 20 anni fa: "Siamo su numeri simili a quelli del 2004, quando Genova era capitale della cultura, siamo molto apprezzati, con molte meno code perché siamo attrezzati e le persone comprano i biglietti prima e online".
Tanti anche gli stranieri, che se forse non sono stati i protagonisti di un ponte tutto italiano, regalano a Genova e all'Acquario bei numeri: "Gli stranieri sono aumentati molto grazie soprattutto alle crociere in arrivo e ai francesi che hanno scoperto la città ma in questo ponte gli italiani sono stati predominanti perché la festa era solo per noi", commenta ancora il presidente Costa.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità