GENOVA - È stato attivato da Amt il cambiamento di percorso delle navette che sostituiscono la la metro chiusa per lavori fino a settembre. A seguito di alcune criticità rilevate da Comune e Amt le navette hanno cambiato il percorso per quanto riguarda la tratta centro città-Valpolcevera con la navetta che invece di passare da via Buranello transita per via Cantore in entrambe le direzioni. La conferma arriva dalla stessa Amt. Le fermate restano le stesse di prima.
La linea Nsm (Navetta Sostitutiva Metro) segue le stesse tappe della metropolitana con alcune differenze, ovvero le due fermate aggiunte in piazza Pallavicini a Rivarolo (capolinea a ponente) e piazza Montano a Sampierdarena e quelle "perse" a San Giorgio, comunque raggiungibile con la linea 1 da ponente e la 13 da Brignole, e Sarzano, non raggiungibile col bus.
"Il giudizio rispetto alla navette è molto positivo - spiega l'assessore alla Mobilità integrata Matteo Campora - e inoltre speriamo di poter finire i lavori prima di quanto previsto. La data a cui puntiamo è il 15 agosto". Il Comune ritiene sia possibile quindi anticipare la conclusione dei lavori di sostituzione dei binari sulla tratta Principe-Brin, attivi da 33 anni, rispetto alla stima ufficiale che è del 3 settembre.
Il nuovo percorso sarà il seguente. In direzione Rivarolo i bus, in partenza dal capolinea di via Fiume, percorreranno piazza Verdi, viale Duca D’Aosta, via Cadorna, via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Roma, piazza Portello, largo Zecca, via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini D’Italia, via Adua, via Buozzi, via Milano, via Cantore, piazza Montano, via Reti, via Fillak, via Rossini, piazza Pallavicini (capolinea in coda alla fermata della linea 7).
In direzione via Fiume, i bus, in partenza dal capolinea di piazza Pallavicini, percorreranno via Rossini, via Jori, via Fillak, via Reti, piazza Montano, via Cantore, via Milano, via Buozzi, via Adua, via Gramsci, via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Interiano, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Fiume.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più