L'invito girato sui social era quello a partecipare numerosi: per il cimento di Santo Stefano a Riva Trigoso, infatti, l'obiettivo era superare il record dello scorso anno quando in acqua erano entrati in 213. Detto fatto, nella mattina del 26 dicembre gli iscritti al "Cimento del Bagnun" sono stati 252, segnando il record proprio nell'anno del trentesimo cimento invernale di Riva.
Locali e non solo, al suonare della sirena si sono tutti buttati in acqua in allegria, chi con il cappellino di Babbo natale in testa, grandi e piccini, dalla più giovane (una bambina di sette anni, Stella, residente a Sestri Levante) al più anziano (Sandro, ottantenne), fino a chi è arrivato da più lontano (Segundo Acchinelli da Buenos Aires).
Complice il meteo umido e caldo, la sfida con l'acqua invernale non era così proibitiva: il mare segnava infatti 15 gradi, mentre la temperatura esterna rilevata era di 13 gradi.
E' la stagione dei cimenti in Liguria: tanti gli appuntamenti per chi non vuol rinunciare a godersi di un bel bagno, facendo festa tutti insieme, anche fuori stagione (QUI IL CALENDARIO).
Foto: Alessandro Corciolani via Facebook
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più