GENOVA - Nuova puntata di Primocanile dedicata di nuovo ai gatti, questa volta ai mici che dalla strada hanno trovato una casa amorevole, come quella di Martina che ha accolto i suoi Fiocco e Tommy, ai felini ospiti del Gattile del Nettuno, una vera e propria pensione sopra le alture di Sampierdarena, dove ognuno ha la propria storia. Le nostre telecamere di Primocanile sono andate a trovare una delle nostre telespettatrici e i suoi due gatti, entrambi trovatelli in Umbria. Una dei due, Fiocco, è stata scelta in una cucciolata trovata nel loro giardino. Tommy, invece, l'anno seguente ha 'scelto' la casa di Martina, entrando sempre più in confidenza e andandosi ad 'accasare'. Adesso vivono a Genova, ma ogni estate viaggiano per tornare nella loro 'prima casa'.
Lungo viaggio poi all'interno del gattile di Sampierdarena, in Via Delle Mura Di Porta Murata: qui poche volontarie, in sette, si prendono cura di un centinaio di gatti randagi e abbandonati, in un vecchio immobile riadattato interamente per loro. Tre piani arredate per non fargli sentire la mancanza del lettone di 'casa'. Tante le storie che abbiamo raccolto e che ci hanno fatto emozionare.
A chiudere come sempre questa puntata saranno le nostre consuete rubriche. Siamo state con "Cuccioli cercano casa" al rifugio Sherwood per l'adozione disponibile questa settimana, mentre gli animali selvatici restano sempre protagonisti nell'appuntamento fisso con il Centro recupero animali selvatici di Campomorone grazie ai volontari dell'Enpa.
L'appuntamento con Primocanile sarà tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non potrà sintonizzarsi, potrà vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle prime due puntate.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente