GENOVA - Con la primavera, andare a spasso assieme al proprio cane diventa un bel passatempo e non soltanto un obbligo. Ma a spasso - soprattutto in questa stagione - si possono incontrare anche animali un po' più 'inconsueti': nel corso della nostra "passeggiata", in compagnia dell'educatore cinofilo Giacomo Grasso, vi proponiamo alcuni degli incontri più singolari che abbiamo fatto con le telecamere di Primocanile. Si va dal gatto Guido, al suo primo viaggio da Sanremo ad Arenzano, con un elegantissimo guinzaglio azzurro, al topo Bart, inseparabile amico di due giovani ragazzi genovesi, abituato a stare sulla loro spalla.
Genova, un topo per amico. Ecco Bart sulla spalla dei padroni: "Lo viziamo a pinoli" - L'INTERVISTA
Ma questa è solo la prima di una serie di puntate curiose che andremo a realizzare "a spasso" con i vostri animali. Cercheremo ad esempio di avvicinare il suricato Timon di Bordighera, che impazza su TikTok coi suoi video, ma anche altri esemplari che in passato abbiamo 'avvistato' per caso.
Bordighera, a passeggio con un suricato al guinzaglio: il video è virale - LEGGI DI PIU'
Anche in questa puntata non mancheranno anche i cani e i gatti da adottare questa settimana nella consueta rubrica "Cuccioli cercano casa" e i musi più belli della settimana, i vostri amici a quattro e due zampe che abbiamo selezionato per diventare i protagonisti in fondo alla puntata. E poi tornano le storie di "Animali selvatici e dove trovarli", con il consueto appuntamento dall'Enpa di Campomorone. Questa volta protagonista una rondinella che - dopo essere stata rinchiusa in una gabbietta per qualche settimana - ora fatica a riprendere il volo.
L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più