Attualità

35 secondi di lettura
di Veronica Ferraro

Apertura al pubblico dei palazzi delle Istituzioni della città, domenica 2 giugno, in occasione dell’anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Il Comando Militare Esercito "LIGURIA" ha aderito all'evento culturale.

Sono stati 22 i palazzi che hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Prefettura, insieme alla Regione Liguria e al Comune di Genova.
Il sistema di prenotazione riservato al Comando Militare ha registrato il tutto esaurito.

Sotto la guida del Col. Edmondo Dotoli, il Comando ha predisposto due tour di circa un'ora che includono una visita agli affreschi del Palazzo Lomellini Patrone, realizzati da Domenico Fiasella, e una presentazione delle attività dell'Esercito in Liguria. Il Palazzo Lomellini Patrone, costruito nel '600 dal Doge Lomellini e parte dei Rolli di Genova, è patrimonio UNESCO dal 2006.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Maggio 2024

Metro di Genova, ecco il primo dei nuovi treni: in funzione dall’autunno

Altri tredici in funzione entro la primavera dell’anno prossimo. Potranno essere usati anche nello Skymetro
Giovedì 30 Maggio 2024

Genova riscopre l'ex chiesa di Sant'Agostino e Margherita di Brabante, allestimento in tempi record

Il chiostro e l'ex chiesa di Sant'Agostino a Genova riaprono al pubblico dopo anni di chiusura. Primocanale dedica una puntata speciale alla riscoperta del complesso museale
Venerdì 31 Maggio 2024

"Faccio quello che voglio!", a Genova una mostra celebra donne e lavoro

https://www.youtube.com/embed/y5Gc6PJ0avY?si=ZYhrGqDObKq4drpd C'è la foto di Luisa, coi guantoni, che pratica il pugilato. C'è Angela, che fa la tassista e sceglie il turno di notte per avere più tempo durante il giorno. E poi una donna che fa il barbiere, un'altra che fa l'elicotterista, un'altra