Attualità

Il direttore di AMT: "Prima di tirare conclusioni operative vogliamo capire bene il testo definitivo di questo decreto"
1 minuto e 1 secondo di lettura
di R.O.

L'introduzione dei nuovi provvedimenti in materia di sanità da parte del Governo, che con un nuovo decreto legge ha esteso l'obbligo di Green pass anche sui mezzi pubblici del trasporto locali a partire dal prossimo 6 dicembre, ha fatto sorgere qualche domanda riguardo a quali saranno le manovre di controllo da parte di chi offre questo servizio. Intervistato da Primocanale, il direttore generale di Amt Stefano Pesci ha cercato di fare chiarezza: "Sicuramente ci sono alcune disposizioni di cui si è parlato che sono comparse nelle bozze di decreto, che andranno esaminate con attenzione se porteranno delle limitazioni all'utilizzo dei mezzi pubblici per coloro che non sono in possesso del Green Pass. Conseguentemente nasce la problematica dei controlli, che viene spesso citata; non potrebbe essere svolta da parte del personale delle aziende di trasporto, ma che dovrà essere garantito dalle forze dell'ordine"

"Siamo in contatto con le nostre associazioni di categoria per verificare i testi finali che verranno poi prodotti" - ha continuato Pesci - "Noi aspettiamo sempre che i provvedimenti siano pubblicati sulla gazzetta ufficiale perché sappiamo che questi decreti nel corso del loro iter legislativo possono subire delle modifiche. Prima di tirare conclusioni operative vogliamo capire bene quale sia il testo definitivo di questo decreto".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 24 Novembre 2021

Bus a idrogeno, Amt: "Per la Liguria può essere il futuro, ma da risolvere il tema della ricarica"

Tra i vantaggi ha quello di essere interamente green, maggior autonomia e soprattutto ricarica veloce come per diesel e benzina. Ma restano ancora alcuni limiti da superare...