BARGAGLI - Troppi i danni registrati in una parte del cimitero di Bargagli dopo i terremoti avvenuti nell’ultimo periodo, tra cui quello del 22 settembre che ha fatto tremare molte parti della città.
A dare l’avviso lo stesso Comune sui canali ufficiali. La galleria dell'ala ovest del cimitero del piccolo comune dovrà essere demolita per motivi di sicurezza pubblica e di tutela della pietà dei defunti visti i danni ingenti registrati dopo i terremoti.
Il Comune invita quindi i proprietari dei loculi e i famigliari dei defunti tumulari proprio in quella parte di cimitero - si legge nella nota - a contattare gli uffici entro e non oltre il 30 novembre 2022.
"Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento potete contattare l'ufficio cimiteriale al n. 010900104 oppure inviare una e-mail a ".
Il terremoto più potente è stata registrata a fine settembre: la scossa di magnitudo 4.1 con epicentro a 2 km a Ovest di Bargagli ad una profondità di 10 km ed è stata sentita in tutta Genova (LEGGI QUI).
Diverse le scosse registrate tra Davagna e Bargagli anche nei giorni successivi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci