AURIGO - “Ho incontrato con piacere il neosindaco di Aurigo (comune della Valle Impero), Angelo Arrigo - ha spiegato l'assessore regionale Marco Scajola - per un confronto costruttivo in materia di valorizzazione e riqualificazione dell'entroterra. La collaborazione e l’impegno continuo tra Istituzioni e cittadini sono fondamentali per realizzare obbiettivi di rilancio e massimizzare il potenziale di crescita, nello specifico - conclude Scajola - dell'imperiese".
L’incontro è stato caratterizzato da un dibattito vivace e dalla condivisione di idee innovative tra cui diversi progetti mirati a portare maggiore lustro al Comune di Aurigo e migliorando la qualità della vita dei cittadini.
"Tra i vari progetti sottoposti all'attenzione di Regione Liguria - precisa il sindaco Arrigo - quello che riguarda alcuni stabili in stato di abbandono presenti nel centro storico. Si tratta di immobili che evidentemente rappresentano pericolo per l'incolumità del singolo e quindi necessitano di intervento. L' obiettivo è metterli in sicurezza per poi creare uno spazio di aggregazione al servizio della popolazione. Ringrazio l’assessore regionale Marco Scajola e i suoi Uffici per la disponibilità e la determinante collaborazione dimostrata".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci