GENOVA - Studenti in manifestazione oggi venerdì 18 febbraio a Genova: in piazza scendono ragazzi e ragazze delle scuole superiori contro la scuola-lavoro, dopo la tragica morte di Giuseppe Lenoci sedicenne di Fermo in un tragico incidente stradale mentre era in viaggio per uno stage di lavoro, e di Lorenzo Parelli, 18enne di Udine morto il suo ultimo giorno di stage.
Ma gli studenti manifestano, come già avvenuto nelle scorse settimane, anche per un esame di maturità diverso contro le ultime decisioni del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a cui chiedono le dimissioni. Oltre a Genova, sono previsti cortei in oltre 40 città italiane. E lunedì prossimo, 21 febbraio, gli studenti e le studentesse saranno in audizione in Commissione Cultura alla Camera.
A Genova concentramento degli studenti alle ore 10 davanti alla Prefettura di Largo Lanfranco, poi è partito un corteo da via XII Ottobre verso via XX Settembre, da cui i ragazzi sono arrivati in via Fiume fino a raggiungere la sede di Confindustria. La manifestazione è stata organizzata a Genova dal collettivo Vedo Terra con anche l'adesione di Usb Liguria.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci