GENOVA - È scoppiato a metà mattinata un incendio in un appartamento a Voltri, quartiere dell'estremo ponente genovese, in via Sant'Ambrogio. Secondo quanto riferito da alcuni passanti, due persone avrebbero cercato rifugio sul tetto, ma l'intera abitazione è stata poi evacuata dai vigili del fuoco. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze. La casa in cui è scoppiato il rogo è una palazzina rosa di tre piani e l'appartamento si trova al secondo piano: una lunga colonna nera di fumo si è levata sopra la via.
La polizia locale ha prima chiuso la via Aurelia, via Don Giovanni Verità all'altezza del civico 97, per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento in sicurezza, in entrambe le direzioni, poi istituito il transito a senso unico alternato.
Sul posto è arrivata anche l'ambulanza. Al momento, però, non risultano esserci degli intossicati. Non è ancora chiara la dinamica di come siano divampate le fiamme.
L'incendio è stato spento ma le squadre dei vigili del fuoco presenti sul posto stanno lavorando alla messa in sicurezza dell'area, cercando di far abbassare la temperatura delle zone bruciate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci