GENOVA - Dopo ore di ricerche e preoccupazioni da parte di familiari e amici è stato lui a chiamare il 118. E' entrato in una cabina telefonica di Sampierdarena a Genova. E' in buone condizioni ma è stato comunque portato all'ospedale Villa Scassi per ulteriori accertamenti. Si è conclusa positivamente la vicenda di Andrea Basso, il 50enne residente a Torriglia che per diverse ore ha fatto perdere le sue tracce. A spaventare amici e parenti sarebbe stato un messaggio inviato all'ex compagna che lasciava presagire un estremo gesto.
Dietro la temporanea scomparsa forse una vicenda familiare intricata tra ex e nuova compagna. Tre giorni fa in un post su Facebook aveva scritto: "Matrimonio non concordato si chiude un'altra porta" e ancora: "Se penso alla mia età la paura mi assale nel pensiero che ho già vissuto più di quanto mi rimane...".
Per ore vigili del fuoco e volontario lo hanno cercato nell'entroterra tra Bargagli, Davagna e Torriglia. Poi in piena notte la telefonata che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo. Basso è stato nelle forze dell'ordine. Persona molto attiva nella comunità è stato anche responsabile del centro estivo di Torriglia, ha lavorato nei ristoranti della zona e cucinava anche durante le sagre.
Nel corso delle ricerche anche un fatto di cronaca con uno dei cani molecolari impegnati che è stato morso da un cinghiale (Leggi qui).
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci