GENOVA - Terribile avventura nella notte a causa di un cinghiale per tre ragazzi in auto sulla strada del monte Fasce, sulle pendici del levante di Genova: la vettura (nella foto) su cui viaggiavano i giovani è finita fuori strada ed è ruzzolata in un dirupo fra alberi e arbusti per circa trenta metri. La causa dell'incidente sarebbe stata proprio un cinghiale apparso all'improvviso in mezzo alla carreggiata.
È successo alle quattro della notte: i ragazzi sono usciti da soli dall'abitacolo, con qualche ammaccatura ma senza ferite gravi. Poi dopo lanciato l'allarme al 112 con un cellulare hanno risalito i trenta metri a piedi per tornare sulla strada.
L'incidente è successo sulla strada che dal Fasce va verso Genova, subito dopo il monte Cornua: la vettura è precipitata in direzione della strada per Uscio.
Sul posto i medici del 118, i vigili del fuoco di Rapallo e i carabinieri: per fortuna i ragazzi non presentavano ferite gravi e sono stati trasportati in ospedale con ferite di lieve conto in codice giallo.
Impossibile a causa del buio recuperare la vettura, un'auto elettrica a cui vigili fuoco hanno staccato i cavetti delle batterie perché, hanno spiegato i pompieri, questo tipo di macchine dopo urti violenti possano prendere fuoco.
I tre ragazzi, come da prassi, saranno sottoposti ad esami per capire le condizioni psicofisiche del giovane che era alla guida dell'auto.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più