GENOVA - Tragedia in una comunità di accoglienza di Genova dove un bimbo di due anni è stato trovato morto questa mattina.
Ad accorgersi della tragedia è stata la mamma del bimbo, anche lei ospite in Casa Raffael, comunità di accoglienza in via Byron gestita dalla Prefettura di Genova con l'associazione il Ce.sto. Con ogni probabilità si è trattato di un malore fatale che ha colpito il piccolo durante la notte. I due erano arrivati in Italia solo qualche mese fa. Sono in corso accertamenti per comprendere le cause della tragedia.
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e la polizia. La procura di Genova ha aperto un fascicolo per accertare le cause della morte. "Apprendere la notizia - scrive il Ce.sto sulla pagina Facebook - ha gettato un pesante velo di tristezza su tutti noi. L'accoglienza, che pratichiamo da anni, è molto più di una parola, è un lavoro complesso e intenso, dove professionalità, umanità, competenze ed empatia si incontrano sempre. Per questo ci stringiamo attorno agli affetti del bimbo, alla comunità ucraina ma anche a colleghi e colleghe che sono comprensibilmente sconvolti".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci