Una bambina di 3 anni è stata investita dall'auto del padre durante una manovra di retromarcia a Moconesi Alto, località della Val Fontanabuona, nella frazione Chiose. L'incidente è avvenuto stamattina, attorno alle 11. La piccola era scesa dalla vettura ma era rimasta dietro all'auto e quando l'uomo, 40 anni, ha iniziato la manovra non si è accorto della sua presenza colpendola.
Le grida di alcuni presenti hanno indotto il padre della piccola a fermarsi tirando il freno a mano, ma la bambina ormai era ferita. La famiglia si era trasferita da poco nella località dove è accaduto l'incidente.
La piccola è stata soccorsa da personale medico del 118, arrivato con l'automedica Tango, mentre dalla centrale 112 del soccorso era stato chiesto l'intervento di una eliambulanza.
La piccola, in codice rosso, è stata trasportata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova con l'elicottero dei Vigili del fuoco. Sul posto anche un'ambulanza della Croce Rossa di Cicagna e i carabinieri di Gattorna e Chiavari.
La piccola non ha mai perso conoscenza ma ha riportato un trauma al torace con possibili danni al fegato e a un polmone, attualmente è stabile e in prognosi riservata per le prossime 48 ore. Il padre è sotto choc.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci