Rumore assordante nella notte: si rompe tromba di un treno merci
Risveglio difficile quindi per molti residenti dei diversi Comuni: secondo alcuni testimoni "non si poteva neanche aprire le finestre perchè facevano male le orecchie"
39 secondi di lettura
di Au. B.
ROSSIGLIONE - Problemi nella notte nei paesi che vengono attraversati dalla linea ferroviaria Acqui Terme-Ovada-Genova.
Sono infatti diverse le segnalazioni di un rumore assordante verso tra le 4 e le 5 di mattina: da Rossiglione a Campo Ligure fino a Borzoli. Un rumore molto forte che sarebbe legato a un guasto della tromba di un treno merci, non del Gruppo Fs, partito da Genova e fermato prima a Campo Ligure e poi a Mele perché si attivava improvvisamente la tromba. Il problema è stato poi risolto all'arrivo dei vagoni a Rossiglione.
Risveglio difficile quindi per molti residenti dei diversi Comuni: secondo alcuni testimoni "non si poteva neanche aprire le finestre perchè facevano male le orecchie".
(Notizia in aggiornamento, video di Emanuela Travo dal gruppo Facebook PENDOLARI ACQUI TERME-GENOVA-Comitato Difesa Trasporti Valli Stura e Orba)
C' è un modo di onorare la memoria di Paolo Odone, che va al di là delle parole usate per ricordarlo in questi giorni di lutto per la sua scomparsa improvvisa e dolorosa. Questo modo è realizzare una opera, non una grande opera di quelle che stiamo aspettando, un po' invocando, un po' discutendo di
La stazione di Ventimiglia, infatti, attualmente è alimentata alla tensione di rete francese di 1.500 V cc sino al punto di cambio tensione, ubicato tra Ventimiglia e Bordighera
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci