GENOVA - Continua a preoccupare il viadotto di via Somma, all'altezza del porticciolo di Genova Nervi, dove i cittadini hanno denunciato, ancora questa notte, diversi mezzi pesanti in marcia nonostante il divieto di transito sul ponte sopra a corso Europa per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate.
Genova Nervi, via alle limitazioni sul viadotto ammalorato - CLICCA QUI
Il restringimento di carreggiata e il divieto sono arrivati tra la serata di mercoledì 28 e l'alba di giovedì 29 giugno, dopo gli allarmi circa l'ammaloramento dello stesso viadotto, che collega la viabilità a quattro corsie alla via Aurelia. Ammaloramenti (segnalati con diverse foto di una giuntura del ponte che non sembrava in buone condizioni) smentiti dal vicesindaco di Genova, Pietro Piciocchi, che ha però spiegato altre problematiche legate al viadotto trovate nelle fondamenta della spalla di levante. Per quello l'amministrazione ha poi deciso di annunciare il restringimento di carreggiata e lo stop ai mezzi pesanti.
A12 chiusa di notte: decine di camion in via Somma, anche sul viadotto - LEGGI QUI
Di nuovo questa notte i residenti si sono riversati sui gruppi di quartiere per denunciare il passaggio dei camion che, costretti a uscire dall'autostrada A12, dove tra Nervi e Recco la tratta è chiusa per lavori (come spesso accade soprattutto d'estate), hanno imboccato il viadotto, probabilmente guidati dal gps.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci