GENOVA - Ennesimo caso in Liguria di un autoarticolato che sbaglia strada e rimane incastrato nelle curve strette di un monte. Questa volta è accaduto sul Fasce a Genova, all'altezza del civico 80. Il tir non è più riuscito a proseguire e dalle 5,30 della mattina è scattata la macchina operativa che ha visto impegnati gli agenti della polizia locale oltre ai vigili del fuoco impegnati insieme a un'autogru per liberare la strada. Si tratta del quarto episodio sulle alture genovesi soltanto da inizio gennaio. Anche in questo caso il conducente è stato tratto in inganno da un'applicazione del navigatore.
Tir incastrato in via delle Fabbriche a Genova, la fa tutta in retromarcia - LE OPERAZIONI
La circolazione sul Fasce è rimasta a lungo interrotta. Il mezzo pesante è rimasto infatti incagliato con le ruote posteriori sul terreno a un tornante. La dinamica di quanto accaduto è stata raccontata a Primocanale dall'autista del mezzo pesante. L'uomo, uno straniero di origini dominicane, è partito da Prato in Toscana con destinazione Nizza. Mentre percorreva la A10 di notte l'autista del mezzo pesante ha trovato il tratto Rapallo-Recco chiuso. A quel punto è stato costretto a percorrere l'Aurelia. Arrivato a Recco ha provato a rientrare in A10 utilizzando l'applicazione Waze (non una di quelle dedicate appositamente ai guidatori di mezzi pesanti) ma si è ritrovato lungo la strada del Fasce in direzione Genova. A uno dei tornanti stretti è rimasto bloccato. A bordo materiale tessile caricato a Prato e destinato in Francia.
Genova, ancora un tir incastrato sulle alture - L'EPISODIO
L'operazione per liberare la strada questa volta è stata molto lunga e complessa. Gli agenti della polizia locale e i mezzi di soccorso hanno lavorato per ore per disincastrare l'autoarticolato e metterlo in una posizione di sicurezza. Una volta riusciti a spostarla la strada è stata riaperta. Ora il mezzo dovrà essere fatto scendere in direzione Apparizione, qui però è necessario far spostare tutte le auto parcheggiate a bordo strada. Un'operazione complessa e che costringerà il mezzo pesante a fare diverse strade curve strette.
Genova, tir incastrato in via di Pino: chiusa e poi riaperta la strada - LEGGI QUI
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci