FRAMURA - Era andato a fare trekking tra Bonassola e Framura, quando è caduto in un crepaccio: l'uomo, un settantenne originario di Lavagna, è rimasto ferito e non è più riuscito a dare notizie di sé. Così sono scattate le ricerche e nelle prime ore del mattino di oggi, attorno alle 5 del mattino, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti dopo che l'infortunato è stato ritrovato nei pressi dell'abitato di Framura in una zona impervia.
Il recupero, effettuato con tecniche di derivazione speleo alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione col soccorso alpino della Spezia. A rendere possibile il rintracciamento, però, sono stati i carabinieri del comando stazione di Deiva Marina che hanno provveduto all'intercettazione della cella telefonica del cellulare dell'infortunato, rendendo possibile il ritrovamento.
Successivamente l'uomo è stato affidata alle cure del personale del 118 per tutti i controlli del caso. L'uomo avrebbe riportato soltanto alcune escoriazioni, ma è stato portato in via precauzionale in ospedale con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Framura.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci