GENOVA - Dal 4 novembre inizieranno le attività di indagine geognostiche necessarie per definire la progettazione dell’intervento manutentivo di via Donaver, sulle alture di San Fruttuoso a Genova. La comunicazione arriva direttamente dal Municipio III Bassa Val Bisagno che precisa come durante l'intervento la strada resterà aperta al traffico per i veicoli di larghezza non superiore ai 2,30 metri.
I lavori sono necessari per comprendere lo stato dell’impalcato che sorregge la strada. "L’intervento fortemente voluto sia dal presidente che dall’assessore del Municipio III Bassa Val Bisagno è realizzato grazie alle risorse messe a disposizione della Direzione Strade dell’assessorato comunale guidato dal vicesindaco Pietro Piciocchi" si legge nella nota diffusa.
Nella zona, già nei mesi scorsi, si è proceduto a un cambio di viabilità "per alleggerire la portata di Via Donaver nel tratto interessato dove ricordiamo vale già la limitazione di carico per i mezzi che superano le 3,5 tonnellate". Il presidente del municipio III Bassa Val Bisagno Angelo Guidi sottolinea che “finalmente dopo anni di attesa iniziano i lavori di indagini diagnostiche sull’impalcato di Via Donaver, come amministrazione abbiamo insistito perché partissero, questo è il primo passo verso la risoluzione di questo problema da troppo temo dimenticato”. Sonia Paglialunga, assessore alla mobilità del Municipio III Bassa Val Bisagno aggiunge: “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, abbiamo partecipato a molte riunioni e sopralluoghi e ringraziamo i vari uffici e tecnici interessati per essere arrivati ad una soluzione che tutela maggiormente la viabilità del quartiere per creare meno disagi possibili ai residenti ma che pone al centro di tutto la sicurezza e le vite delle persone”.
IL COMMENTO
Genoa, futuro incerto e la posizione di Zangrillo va chiarita
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa