Continua l'incubo sulle autostrade della Liguria, nuova giornata infernale sulla autostrada A10 dove poco dopo le 14 si è verificato un maxitamponamento tra tre tir tra Pietra Ligure e Finale in provincia di Savona. Raggiunti i 10 km di coda a causa del ripristino dell'incidente e della presenza di uno scambio di carreggiata poco dopo Finale.
Cosa è successo
Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: l'autista dell'ultimo mezzo pesante coinvolto è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo della motrice. Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale della società concessionaria. Non si conoscono ancora le condizioni delle persone rimaste coinvolte nell'incidente.
Ieri notte la tragedia sulla A10
Alle 20.30 in uno scambio di carreggiata in galleria all'altezza del comune di Diano Marina un'auto si è schiantata frontalmente contro un camion che procedeva nella direzione opposta. La vettura ha preso fuoco e l'automobilista è deceduto carbonizzato. Il veicolo è intestato a un francese. A causa dell'incendio propagatosi alla motrice del camion il conducente del mezzo pesante e altri 13 automobilisti sono rimasti intossicati e trasferiti dal 118 negli ospedale di Imperia e Sanremo.
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro