Cronaca

Per il secondo giorno i pronto soccorso spezzini in difficoltà per il grande afflusso di cittadini
45 secondi di lettura
di Miv

Era accaduto ieri, è ricapitato oggi, domenica 29 dicembre: a causa del grande afflusso di degenti nei pronto soccorsi gli ospedali della Spezia e di Sarzana sono andati in tilt.

Molti i cittadini che presentavano sintomi influenzali che invece di rivolgersi negli studi aperti dalla Asl5 in previsione delle festività di fine anno si sono presentati nel reparto di emergenza del Sant'Andrea della Spezia (nella foto) e al San Bartolomeo di Sarzana.

Risultato, reparti di pronto soccorso intasati con difficoltà a trovare posti liberi e le ambulanze in arrivo costrette a lunghe attese.

Una situazione che ha costretto al super lavoro gli operatori del 118 che coordinano gli interventi di soccorso delle automediche e delle ambulanze. 

Guardia medica e 35 studi aperti nei weekend festivi, alla Spezia il piano per Natale

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 29 Dicembre 2024

Nuova visita a sorpresa del presidente Bucci al pronto soccorso

Tra i temi approfonditi rispetto alla situazione del pronto soccorso dell’ospedale genovese, anche la possibilità di arrivare ad alleggerire i carichi del Ps con ricoveri più veloci presso altri reparti del Galliera o il trasferimento in Rsa