Cronaca

I fatti a Genova, l'uomo venne sequestrato dall'ex marito della donna che lo accusava
56 secondi di lettura
di r.p.

Il pubblico ministero Federico Manotti ha chiesto il rinvio a giudizio per due persone accusate di avere sequestrato e picchiato un uomo, con l'aggravante del metodo mafioso.

Due anni fa la spedizione punitiva

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile, i due genovesi di 45 e 38 anni, originari di Reggio Calabria ma residenti a Molassana (difesi dagli avvocati Giulia Liberti e Mario Iavicoli), a gennaio del 2023 avevano raggiunto la vittima in un bar dopo la telefonata dell'ex moglie del quarantacinquenne. La donna gli aveva detto che il nuovo compagno la picchiava così era stata organizzata una sorta di spedizione punitiva.

la vittima colpita con pugni in faccia e sequestrata per un'ora

L'ex marito si era dunque presentato dall'uomo e dopo avergli urlato "Picchi le donne? Adesso prova a picchiare me" lo aveva colpito con un pugno in faccia. Insieme a un amico l'avevano poi caricato in macchina e lo avevano portato in giro per la città per circa un'ora. La sentenza è prevista il 14 gennaio.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Gennaio 2025

Violenza l'ultimo dell'anno in carcere: un agente preso a sediate

Poco prima un'altra poliziotta penitenziaria è stata aggredita da un detenuto che pretendeva un colloquio che però non gli sarebbe spettato
Sabato 28 Dicembre 2024

Violenza a Chiavari: due 18enni aggrediscono coetanea con spray urticante

La ragazza è stata medicata al pronto soccorso