Sarebbe stata una semplice incomprensione dovuta a un mancato saluto all'interno della discoteca la causa di una lite che si è conclusa con un giovane accoltellato e ora, dopo un mese, con l'arresto di un uomo di origine marocchine di 34 anni.
La violenza per un mancato saluto sulla pista da ballo
L'accoltellamento ai danni del giovane è avvenuto nel parcheggio del locale di Albenga, dove il marocchino aveva invitato la vittima ad andare dopo lo screzio avvenuto sulla pista da ballo. Ferita la vittima avrebbe tentato di difendersi rimanendo in piedi e cercando di sfuggire al suo aggressore, che, imperterrito, continuava a sferrare fendenti per cercare di colpirlo nuovamente all’altezza del viso. Fortunatamente ad evitare ulteriori gravi conseguenze c'è stato l'intervento dell’amico della vittima e di un addetto alla sicurezza del locale che, accortisi di quello che stava accadendo, sono accorsi in suo aiuto, facendo desistere l’aggressore e costringendolo a fuggire.Quella sera i carabinieri, allertati a tarda notte da una chiamata giunta al 112, erano intervenuti all’esterno della discoteca dove era stata segnalata la presenza di un uomo ferito a seguito di una violenta lite. Al loro arrivo, però, la vittima, colpita con un fendente al fianco, era già stata accompagnata da un amico e da un addetto alla sicurezza del locale al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Le indagini e le ricostruzioni con le immagini delle telecamere di sorveglianza
Fondamentali per la ricostruzione di quanto accaduto e per l'identificazione del presunto autore, sono stati i filmati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza presenti nel luogo ove è avvenuto il fatto, che hanno confermato la dinamica dell’evento, nonché le dichiarazioni della stessa vittima e delle persone che hanno assistito all'episodio.
Il 34enne è ora stato portato nel carcere di Imperia
All’esito delle investigazioni, la Procura della Repubblica di Savona, ritenendo sussistere le esigenze cautelari nei confronti dell’indagato, ha richiesto ed ottenuto dal GIP del locale Tribunale l’emissione del provvedimento custodiale. Il soggetto, rintracciato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Albenga, è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito associato presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento è attualmente nella fase preliminare, i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.
IL COMMENTO
Occhio agli spezzini e ai democratici. Dagli Stati Uniti a via XX Settembre
Qualcuno salvi la Liguria che si muove