Cronaca

39 secondi di lettura
di a.p.

Vento forte protagonista in queste ore in Liguria. I vigili del fuoco di Genova e di Chiavari sono intervenuti nella notte a Coreglia Ligure e a Neirone per la rimozione di alcuni alberi crollati a causa della forza del vento. L'intervento dei pompieri ha permesso di liberare la strada dagli arbusti. La Liguria entra in una fase di maltempo con un'allerta gialla sul Levante e sulle valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto a partire dalle 15 di questo lunedì 27 gennaio. Ma è atteso un ulteriore peggioramento. A Genova allagamento in via Tea Benedetti con la polizia locale che ha imposto il divieto di transito  a motocicli e ciclomotori.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Gennaio 2025

Alberi, orti e parchi: ecco il piano per la Valpolcevera. Il Municipio: "L'emergenza è curare il verde esistente"

Il Comune ha redatto un masterplan di interventi da fare nell'area. Il presidente del Municipio Romeo replica: "Il Comune è deficitario per quanto riguarda la gestione e le risorse destinate"
Domenica 26 Gennaio 2025

Pioggia e vento forte in Liguria, alberi crollati a Genova e provincia

Notte di maltempo a Genova e provincia con i vigili del fuoco impegnati in alcuni interventi per la messa in sicurezza di alberi e rami fatti crollare dalla forza del vento. I pompieri sono intervenuti in zona Fegino per la caduta di un albero che ha parzialmente ostacolato la viabilità. Interventi
Giovedì 23 Gennaio 2025

L'infinita sfida di Brignole, per qualche albero in più

Quindici nuovi pini al posto di quelli abbattuti non placano gli ambientalisti, Agostini: "Se il Comune e Aster amano il verde perché non hanno messo neppure un albero in più?". La risposta: "Rispettato il disegno del parco"