Cronaca

Settantenne aggredito in pieno giorno nell'angiporto di via Gramsci
44 secondi di lettura
di Michele Varì

Ha rifiutato di consegnare il portafoglio e il rapinatore l'ha colpito alla schiena tre volte con un piccolo coltellino. L'aggressione choc è avvenuta poco prima delle 11 di ieri mattina in via Gramsci, all'altezza di piazza dello Statuto, nell'angiporto del centro storico, una zona molto frequentata da spacciatori e tossicodipendenti.

La vittima in ospedale, non è grave

Vittima della tentata rapina un settantenne genovese poi soccorso dagli operatori del 118 e dai volontari di una pubblica assistenza di zona e trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Non è in pericolo di vita. Ad aggredirlo, come ha raccontato il ferito, è stato un uomo di colore, ora ricercato dalla polizia.

Indagini della squadra mobile

Le indagini per fare luce sull'episodio sono state avviate dai poliziotti delle volanti e poi proseguite dagli investigatori della squadra mobile: primo passo degli accertamenti l'acquisizione delle immagini delle telecamere della che potrebbero avere ripreso l'autore dell'accoltellamento.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Febbraio 2025

Genova, arrestato il 'cuoco' della droga del centro storico. Era ricercato da anni

Operazione della polizia contro spaccio cocaina, crack ed eroina
Venerdì 24 Gennaio 2025

Accoltellato a Sampierdarena: 40enne soccorso in strada con ferita al torace

Vagava in stato confusionale, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Villa Scassi: sarebbe stato ferito nella sua abitazione