GENOVA - Critica nella mattinata di mercoledì la situazione delle autostrade liguri: già alle 8 di mattina ci sono 8 chilometri totali di code sulla A10 in direzione Genova da Savona a Voltri, ma anche la A26 è in tilt sempre in direzione Genova a causa dei cantieri e alle ore 8.30 ci sono altri 8 chilometri di code. "Stamattina è sbucato come un fungo un nuovo cantiere. Non è possibile che aprano nuovi cantieri improvvisamente al mercoledì" racconta in diretta a Primocanale Massimo Giacchetta, Presidente Cna Liguria.
A Genova alle ore 8,30 circa un primo incidente in Soprelevata in direzione Levante, lunghe le code a partire dalla Stazione Marittima. Coinvolte una automobile e una moto. Un secondo incidente, sempre in direzione levante, all'altezza di via Cavour, ha visto coinvolto solo un motociclo. Alle ore 9 circa un nuovo incidente in via Canevari ha coinvolto una moto e un bus, il traffico scorre su una sola corsia.
La situazione del traffico alle ore 9.45:
Sulla A10 coda di 5 km tra Albisola e Varazze per lavori in direzione Genova. Coda di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori e coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona sempre per lavori in direzione Ventimiglia.
Sulla A26 coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.
Sulla A12 coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori, direzione Rosignano coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori. Coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
La situazione del traffico alle ore 8.30:
Sulla A26 coda di 3 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori in direzione Voltri, a cui si aggiunge una coda di 5 km tra Ovada e Masone per lavori. Coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona.
Sulla A10, coda di 6 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Varazze per lavori e coda di 2 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori, in direzione Ventimiglia coda di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori.
Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Sulla A12 coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori, direzione Rosignano coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci