
Ancora una tragedia sul lavoro in Liguria. Un operaio edile è deceduto dopo una caduta a Vezzano, in località Boschetto, al confine con Bolano in provincia della Spezia. L'incidente si è verificato in zona Lagoscuro. A perdere la vita un uomo di 67 anni nato in Albania. Secondo quanto ricostruito la vittima si sarebbe trovata sul tetto di un capannone quando a un certo punto, per cause ancora in fase di ricostruzione, avrebbe perso l'equilibrio. La caduta di diversi metri gli è stata fatale. Inutili i soccorsi dei medici del 118 accorsi sul posto e dei volontari della Pubblica Assistenza di Ceparana. I carabinieri della compagnia di Sarzana e i tecnici della sicurezza sugli ambienti del lavoro dell'Asl5 sono sul posto per ricostruire la dinamica.
"Questa mattina a Lagoscuro, località di Ceparana, un operaio di 67 anni e di origine albanese, impiegato presso una ditta edile, ha perso la vita dopo essere caduto dal tetto di un capannone. Un’altra tragedia sul lavoro, l’ennesima, sulla quale sarà necessario fare piena luce. È inconcepibile che nel 2025 si continui a morire di lavoro. La sicurezza deve essere la priorità assoluta. Non possiamo più assistere a lutti evitabili, frutto di negligenze, mancati controlli e scarsa prevenzione. Chiediamo con forza che vengano intensificati i controlli nelle aziende e rafforzate tutte le misure di prevenzione e formazione, affinché ogni lavoratore possa operare in condizioni sicure" scrivono in una nota CGIL, CISL e UIL che esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del lavoratore. "Ogni morte sul lavoro è una sconfitta per tutta la società".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)