GENOVA - Una nottata intensa quella tra venerdì e sabato per chi era di turno all'ospedale Galliera di Genova Carignano. Tra gli accessi al pronto soccorso infatti, ve ne è stato anche uno particolarmente turbolento: un giovane che si era recato autonomamente all'ospedale è andato in escandescenza nel corso di controlli in radiologia.
Il ragazzo, accolto al triage del pronto soccorso, era stato portato in radiologia per compiere alcuni accertamenti, come conferma la direzione sanitaria dell'ospedale. Ma mentre era sul lettino, per motivazioni sconosciute ha iniziato ad agitarsi e a inveire, cercando di alzarsi dalla postazione e di allontanarsi dal reparto, ha strappato i fili dei macchinari diagnostici a cui era collegato.
I sanitari hanno subito avvertito la Polizia che è prontamente giunta all'interno dell'ospedale e ha così contenuto il ragazzo, riportandolo al pronto soccorso del Galliera. Da lì poi, una volta, calmato, il paziente ha deciso in autonomia di allontanarsi senza proseguire con le cure.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci