GENOVA-Gravissimo incidente stradale alle 5.20 della notte in via Cadighiara, la strada della Valle Sturla che da Borgoratti sale verso San Desiderio e Bavari: un'automobilista diretto verso monte dopo avere investito una donna di 55 anni invece di fermarsi a soccorrerla è fuggito. La ferita, che era insieme al marito, è grave: è stata trasportata all'ospedale San Martino in codice rosso e intubata dai militi della Croce Gialla e dal medico di turno del 118 che le ha prestato le prime cure. Adesso si trova in coma farmacologico: si chiama Immacolata Mallamo ed è della zona.
La donna è stata investita mentre camminava nell'area protetta, delimitata dalle strisce sull'asfalto perché nella via non c'è il marciapiede: si tratta di una barista che stava andando con il marito ad aprire il suo bar nella zona.
Le indagini per identificare l'automobilista pirata e ricostruire l'esatta dinamica dell'investimento sono state avviate dagli agenti della polizia locale della sezione infortunistica.
La testimonianza del marito della ferita - incolume - potrebbe risultare determinanti per individuare l'auto del pirata della strada.
Già acquisite le telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
L'incidente stradale fa infuriare gli abitanti del Comitato di Borgoratti che da sempre denunciano la pericolosità di via Cadighiara, strada senza marciapiedi e percorsa da tutti gli automobilisti che abitano a San Desiderio e Bavari e che si snoda fra le abitazioni e per questo già teatro di molti incidenti stradali: i cittadini anche in assemblee pubbliche con gli amministratori comunali hanno chiesto più volte interventi come telecamere di sorveglianza, dissuasori e un'illuminazione adeguata, "senza mai ottenere una risposta" denuncia Giacomo Gragnano, uno dei portavoce del comitato.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più