Nuovo appuntamento per l’Ensemble Vocale del Liceo Musicale Pertini di Genova diretto dal professor Luca Dellacasa. L’evento di marzo è in programma giovedì 23 alle ore 20.30 nell’Oratorio Sant’Antonio Abate alla Marina (fermata metro piazza Sarzano).
L’Ensemble Vocale del Liceo Pertini, nell’approssimarsi del tempo che ricorda gli ultimi episodi della vita di Cristo, dall’ingresso in Gerusalemme alla salita al Monte Calvario, presenta un programma incentrato esclusivamente sui temi della Passione, Crocifissione e morte del Redentore: temi che da sempre hanno ispirato i compositori di ogni epoca consegnando autentici capolavori alle nuove generazioni.
Il programma prevede l'esecuzione de “Les sept paroles de Notre Seigneur Jésus-Christ sur la Croix” (1855) di Charles Gounod insieme a composizioni di autori coevi europei (Bruckner e Franck) e del XVI secolo (Palestrina e Gesualdo).
Ingresso euro 10. Prenotazione al seguente link https://forms.microsoft.com/e/4Wvk4bJ5PS. L’evento è organizzato dall'Associazione Coro Polifonico Santo Stefano di Casella.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci