
A causa della frana, è stata temporaneamente chiusa al traffico la strada statale Aurelia a Vesima, in provincia di Genova.
A circa due chilometri di distanza, in località Pizzo di Arenzano, permane inoltre la chiusura al transito della statale, disposta ieri sera in concomitanza con l’attivazione delle procedure di Protezione Civile per il codice arancione di allerta meteorologica, tuttora in vigore.
Inoltre, si segnalano rallentamenti anche sulla strada statale 456 del Turchino a Mele, in provincia di Genova, interessata dalla caduta di materiale dalla pendice sulla carreggiata in corrispondenza del km 103,800. Per consentire l’intervento di bonifica, la circolazione è regolata con il senso unico alternato.
Infine, sulla A10 Genova Ventimiglia è stata riaperta la stazione di Genova Pegli che era stata temporaneamente chiusa a causa delle precipitazioni eccezionali di questa mattina sulla viabilità ordinaria esterna all'autostrada. Al momento (ore 10.50) sulla tratta il traffico scorre regolarmente.
QUI GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO
PRIMOCANALE IN DIRETTA
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale