Politica

Corrono a sostegno del candidato del centrodestra le liste 'Vince Liguria' e 'Orgoglio Liguria'
1 minuto e 45 secondi di lettura

GENOVA - A poco più di un mese dal voto del 27 e del 28 ottobre, la squadra di Marco Bucci prende forma, con oramai ai blocchi di partenza i candidati al consiglio regionale. Due le liste a sostegno del candidato del centrodestra per la presidenza di Regione Liguria, da una parte 'Vince Liguria per Bucci presidente', dall’altra 'Orgoglio Liguria Bucci presidente'.

Diversi i nomi accostati al sindaco di Genova, tra questi l’ex portavoce di Giovanni Toti Jessica Nicolini, l’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola, l’assessore comunale Matteo Campora, il presidente del municipio Levante Federico Bogliolo, e tanti altri ancora. Infrastrutture, sanità, sviluppo economico, ambiente: dal palchetto alle Terrazze del Ducale Bucci attacca senza nominarlo il candidato del centrosinistra Andrea Orlando, reo di capitanare i partiti del “no”.

"Il logo vuol dire tanto ma oltre il logo ci sono tutte le persone che sono qui: sia chi si candida che chi supporta è qualcuno che ha deciso di tirarsi su le maniche e fare qualcosa - spiegano dall'entourage del sindaco -. Questo è il segnale più importante. Nella nostra regione sono tantissime le persone che si tirano su le maniche e che meritano di avere un obiettivo: più l'obiettivo è lo stesso per tutti e più ci sono probabilità di successo".

"I posti sono pochi, solo 16 posti a Genova, 5 a Spezia e a Savona e 4 a Imperia, vista la grande richiesta abbiamo deciso di far nascere due liste - commenta il candidato del centrodestra alla presidenza di Regione Liguria Marco Bucci -. C'è un mix di persone già conosciute sul territorio e un'altra quota che sono cosiddette new entry. Il nostro obiettivo è vincere, questo deve essere chiaro".

Tende ancora la mano a Italia Viva il sindaco di Genova Marco Bucci, che proprio a Primocanale - durante Terrazza Incontra Marco Bucci LEGGI QUI - aveva dichiarato che avrebbe telefonato a Raffaella Paita per convincerla a rivedere la decisione. "La mia candidatura è un porte aperte a tutte le liste, incluse quelle civiche, mi interessa meno da che parte stanno ma che siano invece volenterosi per portare acqua al nostro mulino" ha aggiunto Bucci. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Settembre 2024

Diga, Bucci a Terrazza: "Cassoni, rimpallo di competenze"

Si apre anche l'ipotesi che non siano considerati come mare ma come strutture chiuse. E questo cambierebbe la valutazione sui materiali utilizzati per riempirli.
Giovedì 19 Settembre 2024

Regionali, primo incontro con stretta di mano tra Bucci e Orlando

GENOVA - Stretta di mano, qualche parola sussurrata e uno scambio di battute e vedute: così si è consumato il primo incontro “informale” tra i candidati alla presidente di Regione Liguria. Da una parte Andrea Orlando, sostenuto dal centrosinistra, dall’altra Marco Bucci, sostenuto dal centrodestra e
Mercoledì 18 Settembre 2024

Regionali, Orlando apre la campagna elettorale con un comizio a Genova

Lo annuncia su Facebook il candidato alla carica di governatore per il centrosinistra Andrea Orlando