LIGURIA - Sono in corso le interviste in tutta la Liguria sulle elezioni Regionali del 27/28 ottobre. I primi due sondaggi del 7/14 settembre sono visibili cliccando a questo link.
E l’ultimo vedeva Orlando al 50% Bucci al 47% e Morra al 3%. Ma da quella data la campagna elettorale ha preso veramente campo, c’è stata l’esclusione di Italia Viva dalla coalizione di centrosinistra, la diatriba all’interno del Movimento 5 stelle tra Grillo e Conte, scontri anche importanti tra i due primari candidati sul rigassificatore, sulla sanità, sulla diga e altro. Inoltre ora sono anche certi gli altri sette candidati presidente.
Come incideranno tutti questi fattori sulle elezioni del 27 e 28 ottobre? Nel nuovo sondaggio pertanto andremo a sondare sia le preferenze dei liguri tra i 9 candidati presidente sebbene sia evidente che la battaglia per la vittoria sarà tra Bucci e Orlando.
Ma anche andremo a vedere le percentuali dei singoli partiti in lizza e la somma delle coalizioni. Abbiamo anche ampliato il sondaggio con domande su alcuni temi come la sanità e i trasporti ed infine altri temi non direttamente collegati con le elezioni.
I sondaggi Primocanale/ Tecne’ sono realizzati seguendo le normative e leggi nazionali, vengono registrati ufficialmente nei siti della Presidenza del Consiglio ed Agcom dichiarando ogni dato richiesto come metodologia utilizzata e campione. I risultati dovranno essere pubblicati entro i 15 giorni antecedenti alla data delle elezioni come previsto dalla legge elettorale.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più