GENOVA-"Sono a Genova per dare il calcio d'inizio anche a livello nazionale di una campagna elettorale in cui crediamo molto, in cui in questa città noi siamo gli sfidanti".Così il segretario del Partito Democratico arrivato a Genova questo pomeriggio per un incontro nel circolo Pd di Sampierdarena con i vertici del partito e il candidato sindaco del centrosinistra, Ariel dello Strologo.
"Crediamo che sia possibile e necessario dare a questa straordinaria città - ha detto il segretario Dem -, una delle capitali importanti del nostro Paese, un futuro che che vada oltre l'emergenza, un futuro che parli a tutta Genova. Questo è il punto del nostro lavoro, noi andremo a parlare all'intera città e lavoreremo per portare tutta Genova verso un futuro di maggiore coesione, solidarietà e sviluppo".
"Parliamo di ripartenza e natalità, ora Genova è una città che sembra con lo sguardo rivolto al passato. La mia presenza, il mio impegno insieme al nostro candidato sindaco è un impegno forte: questa città merita di guardare al futuro perchè è ambiziosa, come il nostro progetto per lei - ha concluso Letta - . Non solo per pochi, per chi sta bene, vogliamo far crescere tutta Genova, anche chi ora sta male. Confidiamo che questo nostro progetto complessivo di solidarietà sia quello giusto".
In città per sostenere il candidato progressista Ariel Dello Strologo, che secondo il sondaggio di Tecnè di martedì 19 aprile era in svantaggio del 16,1% (LEGGI QUI). Punti di differenza che secondo Dello Strologo stanno diminuendo: "Sto recuperando, questi sono gli indicatori che possiedo. Il consenso che riscuoto in giro per la città mi conforta, sento tanta gente che vuole un cambiamento perchè non crede a questa immagine della città che viene offerta dal sindaco. Avverto il bisogno di mettere mano a molti dei servizi essenziali di Genova e credo che questo messaggio di maggiore vicinanza, visto che tutti giorni incontro associazioni, gruppi e realtà del territorio, stia avendo un effetto importante".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci