Cassoni diga a Vado, via libera della conferenza dei servizi
Piacenza: "Il cantiere nel bacino di Vado Ligure lavorerà in parallelo a quello attivo nel porto di Genova"
23 secondi di lettura
di Matteo Angeli
La Conferenza dei servizi ha dato il via libera alla realizzazione nel porto di Vado Ligure delle opere temporanee per l'impianto che dovrà costruire i cassoni prefabbricati della nuova Diga di Genova.
"Il cantiere nel bacino di Vado Ligure lavorerà in parallelo a quello attivo nel porto di Genova - spiega il commissario dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza -. Un passo importante per mantenere la linea del cronoprogramma della nuova Diga foranea.
GENOVA - Il sindaco Marco Bucci è stato ufficialmente nominato commissario per la ricostruzione. Il decreto è stato firmato oggi dalla premier Giorgia Meloni. Oltre alla nuova diga foranea del porto di Genova, l'opera marittima più costosa e imponente mai realizzata in un porto italiano, controllerà
LIGURIA - Era attesa ed è arrivata. La mareggiata storica così come è stata definita dall'avviso Arpal ha innalzato il livello delle onde lungo tutta la costa della Liguria. Danni e allagamento nelle passeggiate soprattutto del Centro-Levante della regione.
La mareggiata dalle prime ore del mattin
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci