Sono state presentate le quattro iniziative patrocinate da Confindustria Nautica, atte a valorizzare lo sviluppo del settore e promuovere il made in Italy. Per le regioni l'economia marittima offre grandi possibilità di sviluppo per l’impatto economico e sociale che generano sui territori. Il tutto a pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni al 62esimo Salone Nautico Internazionale di Genova, che si terrà dal 22 al 27 settembre. Il salone è stato l'unico evento nautico effettuato in presenza nel 2020 e anche l'edizione del 2021, nonostante la pandemia, è stata un grande successo.
Ecco le quattro iniziative: Marina di Verbella – Boat Show del Lago Maggiore, Marina D’Arechi – Salerno Boat Show, Seacily – Salone Nautico di Palermo e SNIM - Salone Nautico di Puglia.
"In un’ottica di promozione e di supporto della filiera territoriale, abbiamo riconosciuto il patrocinio di Confindustria Nautica a quattro Saloni Nautici italiani che si distinguono, sul territorio, come realtà di valore per il comparto in tutti i suoi segmenti - spiega Piero Formenti Vicepresidente di Confindustria Nautica -. Uno dei primi obiettivi che ci siamo posti è stato quello di coordinare le date dei Saloni di settore in Italia, elemento fondamentale per valorizzare al meglio le risorse economiche sul territorio nazionale".
Il terzo Boat Show del Lago Maggiore si terrà da venerdì 13 a domenica 15 Maggio nel Parco Naturale del Ticino, a Marina di Verbella; il Salerno Boat Show si terrà a Marina d’Arechi dall’8 al 16 ottobre; dal 19 al 23 ottobre 2022 sarà la volta di SNIM - Salone Nautico di Puglia organizzato nuovamente presso il Marina di Brindisi; chiude il calendario di eventi patrocinati Seacily 2022, il Salone della nautica di Palermo in programma dal 3 al 6 novembre.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente