GENOVA - Cinquecento metri quadrati in più, 23 posti letto tutti monitorizzati e un posto di polizia aperto dalle 8 alle 20 che riapre dopo oltre 20 anni di attesa. Sono questi in sintesi i numeri dell'ampliamento del pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena che verrà presentato lunedì 15 maggio e che entrerà in uso da martedì mattina.
Il nuovo spazio sarà dedicato ai pazienti che sono già stati visitati ma che devono rimanere in attesa o per avere un posto letto, o perchè ancora scompensati o perchè devono proseguire ulteriori esami e accertamenti.
Ospedale Villa Scassi, dopo più di 20 anni si lavora per il posto di polizia
Anche il pronto soccorso del Villa Scassi soffre, come tutta medicina d'urgenza italiana, della carenza di personale e di una vera e propria fuga di medici e infermieri. A marzo il concorso indetto da Asl 3 è andato deserto e in questo momento mancano 12 medici.
Alla presentazione lunedì parteciperanno: Giovanni Toti presidente Regione Liguria; Angelo Gratarola, assessore alla sanità Regione Liguria; Lorenza Rosso, assessore avvocatura e affari legali, servizi sociali, famiglia e disabilità Comune di Genova; Luigi Carlo Bottaro, direttore generale Asl 3; Renato Franceschelli prefetto di Genova e il questore di genova Orazio D’Anna.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci