Sport

Il difensore colombiano, 30 anni, difficilmente verrà riscattato dal Celta Vigo
1 minuto e 7 secondi di lettura
di m. mich.

Tra le spine di mercato più pungenti che deve affrontare la Sampdoria c’è sicuramente quella relativa a Jeison Murillo, 30 anni, difensore del Celta Vigo e della nazionale colombiana. Il giocatore rientra nel novero dei tanti prestiti di ritorno alla società blucerchiata, ma a differenza degli altri il suo contratto è in scadenza nel 2023 ed il suo ingaggio supera abbondantemente il milione di euro netto.

Senza tenere conto che il rendimento degli ultimi anni di carriera, sia in Italia che in Spagna, non è stato particolarmente convincente, malgrado un passato importante che lo aveva portato addirittura alle soglie di una quotazione di circa 8 milioni. Attualmente il suo valore si attesta attorno ai tre milioni e mezzo ma il fatto di potersi svincolare tra un anno rende più difficile ogni trattativa.

La Samp rischia da un lato di perderlo a parametro zero o quasi, dall’altro di non poterselo o volerselo permette in “rosa” anche a causa dello stipendio. D’altro canto appare difficile che il Celta Vigo scelga di riscattarlo a titolo definitivo entro il 30 giugno.

Ecco perché Murillo tornerà alla base e poi bisognerà trovare una soluzione, possibilmente definitiva. Il direttore sportivo Faggiano – con delega principale al mercato – sta lavorando in sinergia con il presidente Lanna ed il vicepresidente Romei per trovare una sistemazione al colombiano, se non altro finalizzata a risparmiarne i soldi dell’ingaggio.