GENOVA - Torna il tradizionale appuntamento con la veleggiata dello Yacht Club Italiano, giunto alla sua 34ma edizione. L'evento è gemellato con il Salone Nautico e si presenta con un 'nuovo' title sponsor Iren.
Per tutti i 228 iscritti, la linea di partenza è stata al Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare e spettatori a terra. Per il 2022, confermati i tre percorsi a vertici fissi nel golfo di Genova, fra l’area Fieristica e Punta Chiappa. I percorsi sono tre rispettivamente per il gruppo A (rosso), B (verde) e C (giallo) e saranno a bastone e con una lunghezza compresa: Percorso rosso: da 17 a 13 miglia; Percorso verde: da 15 a 11 miglia; Percorso giallo: da 11 a 9 miglia.
Primocanale in diretta per raccontare le emozioni dei partecipanti. Tanti gli appassionati, i campioni, gli amatori presenti ad una vera e propria festa per il mondo della vela. A partecipare anche l’intrepido equipaggio di ITP In viaggio con Werlhof, un equipaggio formato da 5 persone con Trombocitopenia immune (ITP) o Morbo di Werlhof, capitanato dal Mauro Pelaschier. Un viaggio sia fisico che metaforico con l’obiettivo di far conoscere questa rara patologia e trasferire alla comunità un messaggio di speranza.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci