GENOVA - Con gli ultimi verdetti della stagione, Spezia in B e Cagliari in A il Genoa dopo essere stata la scorsa stagione in B, ora è l’unica ligure in serie A. Una categoria da difendere e per questo servono rinforzi. Dopo il riscatto di Martinez ecco l’esterno Martin.
Ma il mercato è appena iniziato. Piace il centrocampista del Parma Bernabè, ma c’è pure il Sassuolo. Intanto in mediana ci sono le conferme di Badelj e Jagiello oltre Frendrup mentre si tratta ancora con Sturaro.
Strootman invece ha un’offerta dallo Sparta Rotterdam e l’olandese potrebbe chiudere in patria anche se il club rossoblu proverà a convincerlo per un altro anno. In difesa invece c’è una buona notizia per il Grifone. Alan Matturro infatti è campione del mondo Inder 20 con l’Uruguay che ha sconfitto l’Italia per 1-0. Il difensore del Genoa, solo 2 presenze nello scorso torneo di B, ha disputato un grande mondiale e Gilardino potrebbe trovarsi un difensore nuovo e affidabile per la prossima annata.
Matturro è in 2004 e può solo crescere, ma l’investimento fatto dal Genoa è già un affare. Infine per l’attacco c’è sempre il nome di Petagna mentre ci l’idea Simeone resta più che altro un sogno visto che il Napoli lo dovrebbe riscattare dal Verona per 13 milioni e l’ex rossoblu ha già detto che vuole restare in maglia azzurra dive ha un ingaggio di circa 4 milioni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci