GENOVA - Il Genoa affronta i rinnovi per la prossima stagione e così Sabelli e Vogliacco con Ekuban sono i nomi caldi. Giorni dunque decisivi per le trattative interne. Ma all’esterno non mancano i nomi dei giocatori che vengono accostati al Grifone.
Uno è quello di Matteo Brunori 29 anni bomber del Palermo che però andrà via dalla Sicilia perché in rotta con la tifoseria dopo che al termine del ko nei playoff con il Venezia il giocatore ha detto che la piazza di Palermo è pesante. Così il Genoa e pure l’Empoli starebbero seguendo l’evoluzione su Brunori. I rossoblù ad oggi hanno molte punte: Retegui, Gudmundsson, Messias, Ekuban, Ankeye e Vitinha. Ma non è tutto perché per il centrocampo ecco che sarebbe nel mirino dei rossoblù l’argentino Giuliano Galoppo che farà 25 anni a giugno. Il ragazzo gioca in Brasile nel San Paolo ed è un trequartista.
Intanto la Juve tua pressa il responsabile del settore giovanile del Genoa Michele Sbravati. Il dirigente di lungo corso rossoblù negli anni ha sempre detto di no ai bianconeri, ma stavolta il pressing è notevole. Resta il fatto che Sbravati ha messo in vetrina decine e decine di ragazzi del settore giovanile, che hanno pure contribuito negli anni alle esangui casse sociali, e portando le squadre delle varie leve dei grifoncini ad ottenere spesso lusinghieri piazzamenti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci