Sport

57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia si impone sul punteggio di 3-1 a Bressanone contro il Bochum nell'ultimo dei tre test affrontati durante il ritiro di Santa Cristina Valgardena. Si tratta della prima vittoria, maturata contro una squadra di Bundesliga, dopo il pareggio con l'Arminia Bielefeld e la sconfitta contro l'Empoli.

Botta e risposta Di Serio - Bernardo al minuto 13 e 14 che conducono le squadre negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa, sul finire di tempo, uno splendido destro al volo dalla distanza di Salvatore Esposito riporta avanti i bianchi. Nel finale una sgroppata di Aurelio mette il punto esclamativo grazie ad un cross rasoterra che costringe all'autogol la formazione avversaria.

Soddisfatto della prova il tecnico Luca D'Angelo: "Il risultato è relativo, la cosa importante è che la squadra sia in crescita atleticamente. Dobbiamo ritrovare alcuni meccanismi che nel finale di stagione erano oliati ma la squadra l'ho vista meglio rispetto all'amichevole con l'Empoli".

Al quale replica l'esterno delle Aquile Salvatore Elia, oggi in campo per 70 minuti: "Sono molto contento perchè con l’Empoli non ho giocato per scelta del mister ma oggi sono rimasto 70 minuti in campo. Penso di essere al 60/70%"